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La difesa del rapporto commerciale con il cliente – Parte 2

La metodologia con cui si conduce l’attività di Customer Experience è un elemento chiave che contribuisce alla difesa del rapporto commerciale a lungo termine con il cliente.

Durante l’intervento presso il Credit Day 2024 tenutosi a Verona, Sergio Rossini, esperto di CX, ha illustrato la metodologia CX di cui Sagres si fa portavoce.

Sottolinea in particolare due aspetti:

– Il diverso approccio diverso con cui ci si dovrebbe porre nei confronti del clienti, caratterizzato da domande aperte che portano il cliente a conversare con gli operatori e a instaurare un coinvolgimento emotivo.
– La misurazione della Customer Experience non dev’essere un’attività sterile e fine a se stessa, ma è necessario sia finalizzata all’azione e, quindi, al miglioramento dell’intero Customer Journey.

Pain is good

PIG Strategy – Pain Is Good

In esclusiva per l’Italia
Tradotto in italiano da Sergio Rossini CX Director di Sagres

Per sfidare lo status quo, suggerisco un’alternativa fuori dagli schemi ma superiore alla customer-centricity in un contesto strategico: portando vantaggi al cliente, raggiungendo i risultati di business e contribuendo alla costruzione di brand straordinari, senza dover impiegare risorse extra.

Sampson Lee

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