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Customer experience

Perché misuriamo la Customer Experience?  E come dovremmo misurarla?

Sergio Rossini
Per valutare la Customer Experience molti usano le indagini di Customer Satisfaction oppure il Net promoter Score che misurano un’esperienza avvenu…
CX

Il Cittadino come Cliente: dalla Customer Experience alla Citizen Experience?

Sergio Rossini
Il 13 dicembre Joe Biden ha firmato l’Executive Order on Transforming Federal Customer Experience and Service Delivery to Rebuild Trust in Governme…
cs vs cx

Customer Service vs Customer Experience

Sergio Rossini
C’è ancora molta confusione in giro per la rete su Customer Service e Customer Experience, che sono spesso usati come se fossero sinonimi, ma non l…
Credit Management e Customer Experience

La gestione del credito può migliorare la Customer Experience

Sergio Rossini
Il customer journey inizia quando i potenziali clienti vengono a conoscenza dell’esistenza di un brand e iniziano a cercare un prodotto o un serviz…
Customer care

Altroconsumo premia le multiutility che usano i servizi di customer care Sagres

Raffaele Fierro
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia e conta sul sostegno di 700mila persone. A settembre del 2021 ha …
Crescita cx

La Customer Experience (CX) nelle utilities in Italia: i driver futuri per il successo

Sergio Rossini
È uscito il report KPMG “L’eccellenza nella Customer Experience” sullo stato della CX (Customer eXperience) in Italia nel 2021. Sulle Utilities (az…
Credit Management

La differenza tra recupero dei crediti e gestione del credito

Giacomo De Felice
Il bisogno Con molti nostri clienti i nostri servizi partono con l’obiettivo di migliorare il loro recupero crediti; spesso un’attività fondamental…
NPS

Un’altra implementazione sbagliata dell’NPS avvistata a Milano

Sergio Rossini
Ho scattato questa foto in un grande negozio di elettronica a Milano. “Riceverai una mail col nostro sondaggio sul gradimento della tua esperienza …
Contact Center

Contact center o call center?

Raffaele Fierro
I contact center e i call center sono entrambi centri per il servizio clienti e i due termini sono spesso usati in modo intercambiabile. Tuttavia, …

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Testimonianze

    Presentazioni aziendali

    Sagres – presentazione aziendale

    Sagres – Business Presentation

    Sagres news

    Sagres al Job Festival 2020 dell’Università della Campania “L Vanvitelli”

    Intervista ad Angelo Morrone AFC di Sagres

    L’intervista di Sagres ai microfoni di Televomero

    L’intervista di Sagres a Radio News 24

    Glossario

    Analisi di mercato
    Bad Debts Allowance
    Big Data
    Brand awareness
    Cash-flow
    Churn rate
    Customer care
    Customer centric
    Customer experience
    Customer Journey
    Customizzazione
    D.S.O.
    Focus group
    Intelligenza artificiale
    Natural Language Processing
    Net Promoter System
    Net Working Capital
    Numero verde


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