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Customer Experience: ascoltare la Voce del Cliente #2

Nella Customer Experience è importante predisporre dei sistemi di ascolto (VoC – Voice of the Customer) differenti dal solito questionario di 20 o …

Customer Experience: ascoltare la Voce del Cliente #1

Nella Customer Experience la parte di ascolto del cliente è l’anello debole della catena, ed è su quello che l’azienda dovrebbe focalizzare al mass…

La testimonianza di Sergio Chiusuri sulle nostre attività di Contact Center

Sergio Chiusuri, responsabile della filiale di Roma, ci racconta la sua testimonianza sulle attività di Contact Center di Sagres, mettendo in luce …

La Gestione del Credito Commerciale per le Utilities durante la crisi energetica

In questa prima parte di intervista Giacomo De Felice, amministratore unico, ci racconta come Sagres mette in atto le sue strategie in relazione al…

Gestione del Credito Commerciale & Customer Experience – Intervista doppia #2

Nella seconda parte dell’intervista sulla Gestione del Credito Commerciale e della Customer Experience, Giacomo De Felice, amministratore unico, e …
gestione del credito

Gestione del Credito Commerciale & Customer Experience – Intervista doppia #1

Giacomo De Felice, amministratore unico, e Sergio Rossini, grande esperto di Customer Experience, ci parlano di due argomenti fondamentali e che si…

Customer Centricity – “PIG Strategy”

Sampson Lee nel suo libro “Pain Is Good” paragona il concetto di Customer Centricity a quello della Customer Experience, illustrandone le criticità…
customere experience customer service

Customer Experience vs Customer Service. “PIG Strategy”

Customer Experience contro Customer Service? Ne parla Sergio Rossini, il nostro esperto responsabile di Customer Experience. Sergio ha tradotto in …

Testimonianze dei nostri clienti

Sagres vista con gli occhi dei nostri clienti. I nostri valori, il nostro metodo di lavoro, i risultati che riusciamo ad ottenere, sono testimoniati dalle parole dei manager delle imprese che ci hanno dato fiducia.

Rob Ellis, responsabile dei progetti presso EF English live, ci racconta la sua esperienza con Sagres

Rob Ellis, responsabile dei progetti presso EF English live, ci racconta la sua esperienza con Sagres

Dario Traballi ci racconta la sua esperienza con Sagres

Dario Traballi ci racconta la sua esperienza con Sagres

Paula Crespo ci racconta la sua esperienza con Sagres

Paula Crespo ci racconta la sua esperienza con Sagres
Danilo Calabrò

Danilo Calabrò ci racconta la sua esperienza con Sagres

Danilo Calabrò ci racconta la sua esperienza con Sagres
Marco de Corato

Marco de Corato ci parla della sua esperienza con Sagres

Marco de Corato ci parla della sua esperienza con Sagres

Sico: Luca Grigato ci parla della sua esperienza con Sagres

Sico: Luca Grigato ci parla della sua esperienza con Sagres
Domenico Esposito

Pubblica Amministrazione: Domenico Esposito ci parla della sua esperienza con Sagres

Pubblica Amministrazione: Domenico Esposito ci parla della sua esperienza con Sagres

Rob Ellis, responsabile dei progetti presso EF English live, ci racconta la sua esperienza con Sagres

Rob Ellis, responsabile dei progetti presso EF English live, ci racconta la sua esperienza con Sagres

Dario Traballi ci racconta la sua esperienza con Sagres

Dario Traballi ci racconta la sua esperienza con Sagres

Paula Crespo ci racconta la sua esperienza con Sagres

Paula Crespo ci racconta la sua esperienza con Sagres
Danilo Calabrò

Danilo Calabrò ci racconta la sua esperienza con Sagres

Danilo Calabrò ci racconta la sua esperienza con Sagres
Marco de Corato

Marco de Corato ci parla della sua esperienza con Sagres

Marco de Corato ci parla della sua esperienza con Sagres

Sico: Luca Grigato ci parla della sua esperienza con Sagres

Sico: Luca Grigato ci parla della sua esperienza con Sagres
Domenico Esposito

Pubblica Amministrazione: Domenico Esposito ci parla della sua esperienza con Sagres

Pubblica Amministrazione: Domenico Esposito ci parla della sua esperienza con Sagres

Politecnico di Milano

Osservatori.net
Digital innovation

Sagres supporta la ricerca 2022  dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience  della School of Management del Politecnico di Milano.

È nato un tavolo di lavoro dedicato alla Customer Experience nel mondo B2b con l’obiettivo di definire alcune best practice operative e strategiche che supportino le aziende nella creazione di un’esperienza in grado di mettere al centro il cliente di business. 

L’iniziativa mira a essere un punto di riferimento per i decision maker di diversi settori in contesti B2b per la costruzione di strategie efficaci di gestione della relazione con i clienti, sfruttando al meglio i canali digitali e fisici. 

Sagres ha deciso di contribuire attivamente alle attività di ricerca e innovazione tramite il confronto con realtà all’avanguardia, con l’obiettivo di fare cultura e diffondere conoscenza, convinta che la Customer Experience sia un fattore fondamentale per lo sviluppo del paese. 


Durante il Convegno Finale del Tavolo di Lavoro sulla “Customer Experience nel B2b: ai blocchi di partenza” organizzato da Osservatori Digital Innovation, Sagres ha partecipato come Partner della Ricerca contribuendo con la presenza del suo esperto in materia Sergio Rossini. Nel suo intervento Sergio Rossini ha sottolineato come l’ascolto del cliente (Voice of the Customer) sia l’elemento criti…
Danilo Calabrò, CEO di Schindler Italia, durante il Convegno Finale del Tavolo di Lavoro sulla “Customer Experience nel B2b: ai blocchi di partenza” organizzato da Osservatori Digital Innovation, racconta in questo video di come la metodologia e gli strumenti tecnologici introdotti da Sagres per l’ascolto della Voce del Cliente, abbiano contribuito in maniera determinante a definire l’attuale a…
Sagres sta partecipando ad un tavolo di lavoro gestito dal Politecnico di Milano sulla Customer Experience nel B2B, da cui proviene la slide a corredo di questo post. Come lavoro preparatorio sono state definite le differenze tra il B2C ed il B2B, che sono particolarmente importanti quando si vuole impostare un sistema che gestisca la Customer Experience in azienda. C’è una corrente di pensiero…
Pain is good

PIG Strategy – Pain Is Good

In esclusiva per l’Italia
Tradotto in italiano da Sergio Rossini CX Director di Sagres

Per sfidare lo status quo, suggerisco un’alternativa fuori dagli schemi ma superiore alla customer-centricity in un contesto strategico: portando vantaggi al cliente, raggiungendo i risultati di business e contribuendo alla costruzione di brand straordinari, senza dover impiegare risorse extra.

Sampson Lee

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PIG

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Customer Experience nel B2b: Sagres al Politecnico di Milano #2

Sergio Rossini
Una delle criticità maggiori messe in evidenza dalla ricerca, nella creazione di un sistema di Customer Experience completo ed equilibrato, è senza…

Customer Experience nel B2b: Sagres al Politecnico di Milano #1

Sergio Rossini
“Solo un terzo delle aziende B2b italiane è già cliente centrico”. Questo è uno dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Customer Experience n…

Come si determina un fido commerciale

Paolo Cretella
Quando si avvia una collaborazione con un cliente concordando di dilazionare i termini di pagamento, si concede un fido commerciale. Questo signifi…

Customer Experience: misurare le emozioni dei clienti aiuta

Sergio Rossini
Siamo tutti esseri umani, anche nel B2B, e tutti “prendiamo le nostre decisioni attraverso la lente delle emozioni”. Credere fermamente nel potere …

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