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Etica  di Gruppo
e Certificazioni

Dal greco antico èthos, L’etica è un insieme di norme e di valori che regola il comportamento dell’uomo in relazione agli altri, e un criterio che permette all’uomo di giudicare i comportamenti, propri e altrui, rispetto al bene e al male.

ISO/IEC 27001:2013

Certificazione per Erogazione di servizi di gestione crediti. Erogazione di servizi di call e contact center. Dichiarazione di Applicabilità Rev. 02 del 21/09/2022

Etica aziendale

Abbiamo creato il nostro modello di sviluppo aziendale incentrato sulla valorizzazione delle risorse umane, sul rispetto delle normative vigenti in materia di lavoro, di sicurezza e di privacy promuovendo al nostro interno il benessere organizzativo dei nostri dipendenti e all’esterno una concorrenza leale verso le altre realtà che operano nel nostro mercato. In Sagres tutti sono tenuti a conformarsi al Codice Etico a partire da quanti sono chiamati a dare l’esempio, come manager, dirigenti e proprietari. I rapporti tra la Direzione e i dipendenti sono improntati sulla fiducia e la collaborazione.

(UNI EN ISO 9001:2015 / UNI ISO 45001:2018 /UNI ISO 37001:2016 / UNI EN ISO 27001 :2013/SA 8000)

Politica Sistema di gestione integrato

Gli organi direttivi della Sagres S.p.A. perseguono, con tutte le proprie capacità e risorse, l’attuazione di un Sistema di Gestione Integrato che comprenda e che risponda, oltre che ai requisiti normativi cogenti applicabili in ragione della propria natura e del proprio core business, ai seguenti standard volontariamente adottati ovvero:
UNI EN ISO 9001:2015 / UNI ISO 45001:2018 / UNI ISO 37001:2016 UNI EN ISO 27001:2013/SA 8000

Politica Parità di Genere

La presente Politica per la Parità di Genere, definita
dall’Alta Direzione della SAGRES SPA, in collaborazione con li Comitato Guida, definisce i principi, gli obiettivi e le indicazioni guida che definiscono l’impegno dell’Organizzazione nei confronti dei temi relativi alla parità di genere, la valorizzazione delle diversità e l’empowerment femminile.

sa 8000 responsabilità sociale

Politica della responsabilità sociale

SAGRES SPA adotta un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale secondo la norma di riferimento SA8000 per rendere più completo il sistema di gestione aziendale e per approfondire le tematiche riguardanti la Qualità e il comportamento etico.

Rating di legalità

L’impresa sarà inserita nell’elenco previsto dall’art. 8 del Regolamento. Ai sensi dell’art. 6, comma 1,  del Regolamento, il Rating di legalità ha durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta. 

CSQ certifica la qualità delle seguenti attività:

Erogazione di servizi di gestione crediti e tributi per conto di enti pubblici, banche, società finanziarie e aziende private, Erogazione di servizi di call e contact center

CSQ certifica la prevenzione della corruzione per le seguenti attività:

Erogazione di servizi di gestione crediti e tributi per conto di enti pubblici, banche, società finanziarie e aziende private, Erogazione di servizi di call e contact center

Certificazione SA 8000

Certificazione SA 8000

Sagres ha ottenuto nuovamente il certificato della Sa 8000.

Tale certificazione, volta a rappresentare la responsabilità sociale, è la garanzia che l’azienda ha a cuore aspetti importanti per i propri dipendenti, quali: la sicurezza sui luoghi di lavoro, l’attenzione a creare un ambiente di lavoro estraneo alle discriminazioni, la decisione di stabilire un orario di lavoro adeguato ed altri fattori essenziali per il benessere delle persone che lavorano con noi.

Norma UNI PdR 125/2022 – Parità di genere

Sagres SpA ha deciso di adottare un sistema che garantisca la parità di genere certificandosi alla norma UNI PdR 125/2022.

Tale norma utilizza una politica di riferimento e policy aziendali per favorire la riduzione del gender gap in tutte le aree aziendali.

Il nostro obiettivo è garantire che tutto il ciclo di vita delle nostre risorse sia improntato ai principi di pari opportunità, di inclusione e di meritocrazia.

Per noi la Certificazione non è solo alla base di un servizio di qualità, ma anche un’opportunità di crescita aziendale, che dà valore aggiunto alla nostra organizzazione interna, al lavoro dei nostri dipendenti, ai Clienti ed a tutte le persone coinvolte nei vari processi.

  • Logo Aics

    L’Associazione Italiana Customer Service (AICS), promuove lo sviluppo delle professionalità legate al Customer Service Management, proponendosi come punto di riferimento culturale e professionale in Italia sui temi della Customer Care, rivolgendosi ai responsabili delle funzioni aziendali ed istituzionali che pongono il Cliente al centro delle proprie attività amministrative e gestionali.

  • Logo Unirec

    Nata nel 1998 dalla fusione di AIREC e ASSOREC, UNIREC e’ l’Associazione che aggrega le Imprese dei servizi a tutela del credito: dal recupero all’acquisto crediti, alle informazioni commerciali. Oggi vi aderiscono circa 200 aziende, che rappresentano oltre l’88% del mercato italiano del recupero crediti. Nel 2010 insieme ad ADICONSUM ha fondato EBITEC, il primo Ente Bilaterale Nazionale per la Tutela del Credito.

  • Gestione della qualità con ISO 9001. ISO 9001 è stato progettato come strumento di miglioramento del business valido per organizzazioni di qualsiasi dimensione e rappresenta lo standard di riferimento a livello internazionale per il Sistema di Gestione della Qualità (SGQ).

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