Blog

Customer Experience nel B2b: Sagres al Politecnico di Milano #2

Sergio Rossini
Una delle criticità maggiori messe in evidenza dalla ricerca, nella creazione di un sistema di Customer Experience completo ed equilibrato, è senza…

Customer Experience nel B2b: Sagres al Politecnico di Milano #1

Sergio Rossini
“Solo un terzo delle aziende B2b italiane è già cliente centrico”. Questo è uno dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Customer Experience n…

Come si determina un fido commerciale

Paolo Cretella
Quando si avvia una collaborazione con un cliente concordando di dilazionare i termini di pagamento, si concede un fido commerciale. Questo signifi…

Customer Experience: misurare le emozioni dei clienti aiuta

Sergio Rossini
Siamo tutti esseri umani, anche nel B2B, e tutti “prendiamo le nostre decisioni attraverso la lente delle emozioni”. Credere fermamente nel potere …

I vantaggi del Contact Center in outsourcing #2

Raffaele Fierro
I pregi di un outsourcing del contact center: flessibilità: i contact center reagiscono velocemente con flessibilità e scalabilità quando si preve…

I vantaggi del Contact Center in outsourcing #1

Raffaele Fierro
Al giorno d’oggi, in un mondo dove si viaggia a velocità doppia, i clienti si aspettano la stessa prontezza alle loro esigenze, e per questo il sol…

La gestione del credito per Utility e Municipalizzate #2

Giacomo De Felice
Se nel 2020/21 era stato il Covid a influenzare il cambiamento, nel 2022 la situazione in Ucraina domina il panorama e impone al settore scenari in…

La gestione del credito per Utility e Municipalizzate #1

Giacomo De Felice
Come approcciare la gestione del credito commerciale integrato nel settore in un futuro di aumenti delle bollette unendo customer care e customer e…

Con la gestione del credito riusciamo a fare anche customer care

Essere utili ai nostri clienti, ma anche ai loro, in un campo complesso e delicato come quello del recupero crediti, è una prova del nove. Per ques…

Lo stato del credit management 2021 in Italia #2

Giacomo De Felice
Scendendo nel particolare, nei vari settori ci troviamo di fronte a questo stato: UTILITY – Le pratiche affidate risultano quasi 15 milioni (+36% …

Lo stato del credit management 2021 in Italia #1

Giacomo De Felice
Il credit management, ovvero la gestione del credito commerciale, è di fronte a un cambiamento epocale nel nostro paese? Qualche dato lo conferma. …

Cosa fanno i Credit Manager e come Sagres diventa utile per loro #2

Giacomo De Felice
Per diventare Credit Manager, le caratteristiche che abbiamo trovato nei migliori con i quali ci interfacciamo da anni sono: una spiccata personal…

Siamo pronti ad
ascoltarvi

Raccontateci le
vostre sfide

Siamo pronti ad
ascoltarvi

Raccontateci le
vostre sfide

Compila il modulo
riceverai subito la presentazione aziendale 
e sarai ricontattato a breve da un nostro consulente

Privacy

logo sagres

© Sagres. srl All rights reserved.

P. iva: 07676810968