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Il settore Ho.Re.Ca. e la gestione del credito

Rosa Romeo
Nella sua esperienza decennale nel settore vinicolo, Sagres ha compreso la reale esigenza per le aziende sue clienti di: possedere un’adeguata liq…

Le informazioni commerciali pre e post acquisizione clienti e il loro monitoraggio

Oggi analizziamo l’importanza di un servizio che da anni Sagres offre ai suoi Clienti. Acquisire nuovi clienti è un obiettivo fondamentale per la c…

Cos’è il “caring” all’interno dell’attività di recupero crediti

Teresa Lanna
Dopo aver raggiunto i nostri primi dieci anni di attività nella gestione del credito, noi di Sagres abbiamo notato che il tradizionale intervento s…

Dilazione del credito commerciale: per noi un’operazione professionale e umana

Tonia Mazzei
Dal primo semestre del 2022 si è assistito a un aumento eccezionale e generalizzato delle principali materie prime, in particolare delle forniture …

La Gestione del Credito Commerciale e la Customer Experience possono incontrarsi?

Giacomo De Felice e Sergio Rossini
Un matrimonio possibile per la garanzia ed il mantenimento del Cliente finale. Giacomo De Felice, amministratore unico dell’azienda Sagres, sottoli…

Energia e bollette ancora sulle montagne russe: l’impegno di Sagres nella gestione dei crediti

Giacomo De Felice
Anche se nelle ultime ore sembra essere diminuito l’allarme, rimaniamo in una situazione di variabilità sul fronte delle variazioni del costo dell’…

Il Net promoter System: questo sconosciuto

Sergio Rossini
Il Net Promoter System è la metodologia di ascolto e misura della Customer Experience più utilizzata nel mondo, superando di gran lunga il CSAT-Sod…

Il Contact Center è “la prossima grande frontiera tecnologica” grazie all’intelligenza artificiale? #2

Raffaele Fierro
parte II: cosa e come si attua la omnicanalità. Come abbiamo spiegato nella 1° parte i Contact Center hanno davanti a sé delle sfide veramente impo…

Il Contact Center è “la prossima grande frontiera tecnologica” grazie all’intelligenza artificiale? #1

Raffaele Fierro
Parte I: le sfide principali. Ci sono poche aziende che riescono ad unire capacità di gestione avanzata dei Contact Center con la Customer Experien…

Comprendere il valore delle emozioni per ottimizzare la Customer Experience

Sergio Rossini
Comprendere il valore delle tecniche per ottimizzare la Customer Experience potrebbe essere il segreto delle aziende italiane che vogliono crescere…

Customer Experience nel B2b: Sagres al Politecnico di Milano #2

Sergio Rossini
Una delle criticità maggiori messe in evidenza dalla ricerca, nella creazione di un sistema di Customer Experience completo ed equilibrato, è senza…

Customer Experience nel B2b: Sagres al Politecnico di Milano #1

Sergio Rossini
“Solo un terzo delle aziende B2b italiane è già cliente centrico”. Questo è uno dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Customer Experience n…

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