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Perchè la gestione del credito commerciale è importante per le aziende
Tonia Mazzei, Antonio Canzano e Domenico Martino
Cosa significa gestione del credito commerciale?
Per gestione del credito commerciale si intende il processo, strutturato in diverse fasi, che mira…
Gestione del credito commerciale e recupero crediti in Italia: quali sono le differenze?
Esistono delle differenze nella gestione del credito commerciale e nel recupero crediti a seconda della collocazione geografica delle aziende. Ques…
In Italia il decreto ingiuntivo è poco efficace: gli interventi delle società di credito
Avv. Giovanna Aveta e Giacomo De Felice
Il decreto ingiuntivo è sostanzialmente un provvedimento emesso dal Giudicante con il quale si ingiunge al debitore di adempiere ad un obbligo pecu…
Customer care efficaci ed efficienti: integrazione uomo macchina
La customer care è tutto ciò che riguarda la gestione del cliente dal punto di vista strategico. Al giorno d’oggi è necessario per le aziende dotar…
Dalla conformità del prodotto alla Customer Experience
Sergio Rossini
Vecchio vs Nuovo metodo
Nella mia attività ultraventennale nel mondo della Customer Experience (o della soddisfazione del cliente come si diceva un…
Come si interfaccia una società di recupero credito con il credit manager di un’azienda?
Una società di recupero crediti e il credit manager di un’azienda possono interagire in diversi modi che saranno oggetto di interesse in questo art…
La capacità empatica di un operatore di credit collection: il valore aggiunto del metodo Sagres
La capacità empatica di un operatore di credit collection è fondamentale per poter svolgere il lavoro di riscossione in modo efficace e professiona…
Il rapporto chiave tra Credit Manager e Sagres
Nel contesto economico attuale in cui le dinamiche finanziarie sono in continua evoluzione, il legame tra il Credit Manager e la società di recuper…
Stiamo misurando troppo e agendo troppo poco nella CX?
Nel settore della Customer Experience (CX), le nostre conversazioni ruotano spesso intorno alle metriche: NPS, CSAT, CES – gli acronimi sono infini…
L’associazione tra Gestione del Credito e Customer Care offre un importante valore aggiunto per la gestione del cliente debitore in un’ottica di lungo periodo
Essere una società di recupero crediti significa prima di tutto occuparsi di ottenere l’incasso degli insoluti di clienti debitori tramite azioni d…
Come la gestione e il recupero del credito possono essere integrati nelle attività di vendita senza penalizzare la funzione commerciale
Integrare efficacemente la gestione e il recupero del credito nelle attività di vendita è fondamentale per garantire un equilibrio tra la necessità…
Customer Experience e Credit Management: il questionario di Osservatori.net e il caso Acea Energia
Durante il tavolo di lavoro osservatori.net promosso dal Politecnico di Milano, è intervenuto anche Sergio Rossini, esperto in CX, portando alla lu…
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