Alperia è il maggiore provider di servizi energetici in Alto Adige e come terzo produttore di energia rinnovabile in Italia, una delle aziende più rilevanti a livello nazionale nel settore green energy.
Il provider energetico opera come multiutility integrata ed è a capo di un Gruppo in espansione che copre a 360° tutto il comparto dei servizi energetici. Le sue attività spaziano dalla produzione e vendita di energia da fonti rinnovabili alla gestione della rete elettrica e dei sistemi di teleriscaldamento, alla progettazione e realizzazione di nuove centrali a fonte rinnovabile, fino alle più avanzate soluzioni per la mobilità elettrica, l’efficienza energetica, l’IOT (Internet of Things) e con progetti per le Smart City del futuro nel segno della digitalizzazione e della sicurezza ambientale.
Sagres ha iniziato la collaborazione con la multiutility altoatesina nel 2017, vincendo un bando di gara pubblico inerente lo svolgimento dell’attività di recupero crediti.
Nel 2018, in virtù della relazione instaurata e dei risultati raggiunti con questa prima collaborazione, il cliente ha manifestato anche un’ulteriore esigenza inerente attività accessorie alla customer care iniziale: la gestione dei lead commerciali derivanti dalle campagne pubblicitarie inbound fatte sul suo ecosistema internet e l’outbound per la profilazione, qualificazione e acquisizione di potenziali clienti finali in ottemperanza allo standard di contatto commerciale pubblicitario ARERA per la vendita di energia elettrica e di gas naturale.
Il nuovo bando, vinto dalla società Sagres, prevede:
La flessibilità delle soluzioni, sono state fondamentali anche per l’ottimizzazione dei processi, quali ad esempio:
varie personalizzazioni sui sistemi e sui flussi di lavoro presenti di alcuni processi commerciali per il nutrimento del processo di CRM usato (Salesforce) e di quello di Cloud Contact Center, con il gestionale di controllo delle performance Sagest;
generazione di una serie di report personalizzati nei sistemi di cui sopra;
consulenza sull’ottimizzazione delle interfacce tra i sistemi
L’erogazione operativa si è poi sostanziata in attività di:
qualificazione, profilazione lead e gestione giornaliera di diverse centinaia di richieste in entrata
contatto di ogni lead entro le 48 ore dalla manifestazione dell’interesse
e, soprattutto, nella conversione in vendite giornaliere da attività di contatto dei lead che sull’outbound ha ottenuto conversioni in contratti attivi estremamente interessanti, sia grazie all’ottima profilazione delle attività marketing svolte da Alperia, sia grazie al supporto operativo in fase di conclusione del contratto da parte di Sagres
Siamo pronti ad
ascoltarvi
Siamo pronti ad
ascoltarvi
Compila il modulo
riceverai subito la presentazione aziendale
e sarai ricontattato a breve da un nostro consulente
Sede legale
Via Montenapoleone 8, 20121 - Milano
Sedi operative
Via Vittor Pisani 5, 20124 - Milano
Piazza San Pietro 1, 81055 - Santa Maria Capua Vetere
Via Fiume Giallo 3, 00144 - Roma
Filiale commerciale
1A The Cranford Centre Montrose, Dublin 4 Ireland D04 X6H0
Filiali
Matera | Potenza
Sede legale
Via Montenapoleone 8, 20121 - Milano
Sedi operative
Via Vittor Pisani 5, 20124 - Milano
Piazza San Pietro 1, 81055 - Santa Maria Capua Vetere
Via Fiume Giallo 3, 00144 - Roma
Filiale commerciale
1A The Cranford Centre Montrose, Dublin 4 Ireland D04 X6H0
Filiali
Matera | Potenza
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |