Il Metodo Sagres: misurare la CX come strumento di cambiamento strategico
Questo video riporta l’ultima parte dell’intervento di Sergio Rossini, esperto di CX, al congresso di Aics Next tenutosi a Lazise lo scorso maggio.
Sergio, in questo video, sottolinea come un buon sistema di ascolto del cliente possa diventare uno strumento di cambiamento strategico per le aziende.
Si concentra sulla spiegazione del metodo utilizzato da Sagres per misurare la CX e spiega che un’efficace misurazione permette di creare dei visual reporting che possono essere molto utili al management per prendere decisioni sulla base di un reale vantaggio competitivo dato dalla Customer Experience.

PIG Strategy – Pain Is Good
In esclusiva per l’Italia
Tradotto in italiano da Sergio Rossini CX Director di Sagres
Per sfidare lo status quo, suggerisco un’alternativa fuori dagli schemi ma superiore alla customer-centricity in un contesto strategico: portando vantaggi al cliente, raggiungendo i risultati di business e contribuendo alla costruzione di brand straordinari, senza dover impiegare risorse extra.
Sampson Lee