Umanizzare il Credit Management e la Customer Experience
In un ambiente dominato dall’intelligenza artificiale, c’è bisogno di comprendere l’importanza di tornare ad un approccio umano.
In questo video Antonio Canzano sottolinea l’importanza di quest’ultimo nei rapporti commerciali e, in particolar modo, nei settori del Credit Management e della Customer Experience.
Fornire al cliente un approccio umano migliora il rapporto azienda cliente ed è un presupposto fondamentale per evitare di creare un muro tra le due parti.
Il distacco, infatti, si crea a causa delle soluzioni fredde e predittive che offre l’intelligenza artificiale e può rappresentare un ostacolo deleterio per i rapporti commerciali.
L’approccio umano, invece, permette la creazione di un rapporto più autentico e basato sulla fiducia reciproca tra i due soggetti.
PIG Strategy – Pain Is Good
In esclusiva per l’Italia
Tradotto in italiano da Sergio Rossini CX Director di Sagres
Per sfidare lo status quo, suggerisco un’alternativa fuori dagli schemi ma superiore alla customer-centricity in un contesto strategico: portando vantaggi al cliente, raggiungendo i risultati di business e contribuendo alla costruzione di brand straordinari, senza dover impiegare risorse extra.
Sampson Lee