Sagres = connubio tra esigenze commerciali di mantenimento della clientela ed esigenze economico finanziarie
Il metodo di lavoro che Sagres porta avanti con successo da più di un decennio prevede che nel settore della Gestione del Credito siano comprese sia le esigenze finanziarie dell’azienda partner che quelle commerciali al fine di centrare gli obiettivi che l’azienda stessa ha posto.
La vera efficacia di questo metodo è che il connubio che si punta a costruire tra reparto finanziario e commerciale si deve sposare con gli obiettivi delle aziende partner, con le quali Sagres collabora. La filosofia di Sagres infatti è quella di “co-rischiare” insieme alle sue aziende partner, attraverso progetti personalizzati, puntando ad un rapporto a lungo termine in cui si condividono obiettivi e finalità.
In questo senso la qualità e professionalità è sempre garantita ma gli interventi promossi da Sagres cambiano in base al tipo di azienda con cui sta collaborando, in base alle esigenze di questa e, non meno importante, in base agli obiettivi prefissati.
Canzano, direttore del Credit Management, nel video afferma che “noi cerchiamo di sposarci con le aziende”, dice questo per precisare che il rapporto che Sagres crea con le sue aziende partner non è effimero e di breve durata, ma punta a diventare una forte collaborazione in cui si condividono gli stessi obiettivi attraverso un percorso indirizzato nel lungo periodo.
Il rapporto tra Sagres e le aziende partner è quindi volto alla ricerca di obiettivi comuni e alla creazione di una stretta collaborazione nel lungo periodo al fine di aiutare le aziende a crescere attraverso la professionalità.
PIG Strategy – Pain Is Good
In esclusiva per l’Italia
Tradotto in italiano da Sergio Rossini CX Director di Sagres
Per sfidare lo status quo, suggerisco un’alternativa fuori dagli schemi ma superiore alla customer-centricity in un contesto strategico: portando vantaggi al cliente, raggiungendo i risultati di business e contribuendo alla costruzione di brand straordinari, senza dover impiegare risorse extra.
Sampson Lee