Umanizzare il business nel Recupero, nella Gestione del Credito e nella Customer Care
In questo video Antonio Canzano, direttore Credit Management, introduce il suo intervento sulla trasformazione digitale del business nel Credit and Customer Management alla conferenza Aics Next 2023.
Antonio parla dell’umanizzazione del business, un tema provocatorio e in controtendenza rispetto alla realtà quotidiana che è ormai circondata dalla tecnologia. Sia nell’ambiente lavorativo che privato, sistemi di intelligenza artificiale svolgono attività al posto nostro ma fanno ancora fatica ad avere una comprensione “umana”.
Per questo motivo Sagres non crede nella sostituzione integrale da parte della tecnologia ma in un approccio psicologico nei confronti del cliente, che non mira solamente all’incasso ma tiene separate le due attività di recupero del credito e gestione del credito.
PIG Strategy – Pain Is Good
In esclusiva per l’Italia
Tradotto in italiano da Sergio Rossini CX Director di Sagres
Per sfidare lo status quo, suggerisco un’alternativa fuori dagli schemi ma superiore alla customer-centricity in un contesto strategico: portando vantaggi al cliente, raggiungendo i risultati di business e contribuendo alla costruzione di brand straordinari, senza dover impiegare risorse extra.
Sampson Lee