La Trasformazione dei Processi Finance con l’introduzione di Robotics, AI e Gen-AI – PARTE #2
Robotica, AI e Gen-AI: non solo tecnologia, ma una nuova cultura del mondo finance. Di questo parla la seconda puntata dell’evento “La Trasformazione dei Processi Finance con l’introduzione di Robotics, AI e Gen-AI“, ospitato nella sede di Sagres S.p.A. lo scorso 25 settembre. I partecipanti del convegno hanno evidenziato come l’introduzione di queste tecnologie richieda un profondo cambiamento anche culturale nelle organizzazioni aziendali. Superando le resistenze iniziali e abbracciando un approccio data-driven, le aziende possono sfruttare al meglio le potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale.
Ascolta le testimonianze di esperti che hanno condotto un’analisi approfondita su come queste tecnologie stiano trasformando radicalmente il settore e, in particolare, su come stiano ridefinendo i processi finanziari.
Angelo Morrone – L’AI rivoluziona il settore Finance: automazione e analisi predittiva
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel settore Finance non è solo una tendenza, ma una necessità per tutte le aziende che vogliono rimanere competitive in un mercato sempre più digitalizzato. Questa tecnologia offre vantaggi significativi in termini di efficienza, accuratezza e flessibilità, permettendo di automatizzare attività di routine e liberare tempo per compiti a maggior valore aggiunto, come l’analisi strategica e la pianificazione finanziaria. L’AI, inoltre, abilita le aziende a utilizzare analisi predittive per anticipare le tendenze di mercato, supportando decisioni più informate e tempestive.
L’evento “La Trasformazione dei Processi Finance con l’introduzione di Robotics, AI e Gen-AI” organizzato nella sede di Sagres rappresenta un’opportunità unica per scoprire come le aziende già stanno implementando l’AI nei processi Finance. Professionisti del settore e sviluppatori di software condivideranno le loro esperienze e visioni, esplorando come l’intelligenza artificiale stia trasformando il mondo del Finance.
Il convegno – parte #2
Giovanni Cattaneo – Ottimizzare i processi aziendali complessi attraverso l’AI
Giovanni Cattaneo di BIP Consulting
PIG Strategy – Pain Is Good
In esclusiva per l’Italia
Tradotto in italiano da Sergio Rossini CX Director di Sagres
Per sfidare lo status quo, suggerisco un’alternativa fuori dagli schemi ma superiore alla customer-centricity in un contesto strategico: portando vantaggi al cliente, raggiungendo i risultati di business e contribuendo alla costruzione di brand straordinari, senza dover impiegare risorse extra.
Sampson Lee