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Credit Management: l’importanza dell’empatia dei nostri operatori

Questo video riporta la seconda parte dell’intervento di Antonio Canzano, il nostro direttore Credit Management, al congresso Aics Next 2023 sul tema del recupero e della gestione del credito in rapporto all’intelligenza artificiale.

Antonio si concentra inizialmente sulla differenza tra recupero e gestione del credito, sottolineando come la gestione del credito necessiti di un approccio diverso e particolare per produrre dei risultati soddisfacenti.

La gestione del credito rappresenta la gestione del cliente e deve avvenire attraverso un approccio empatico che Sagres chiama anche psicologico. L’intelligenza artificiale in questo campo non può essere di supporto perchè questo approccio ha l’obiettivo di creare un rapporto empatico e di limitare il distacco tra il vertice dell’azienda e cliente finale, centrando anche il fine ultimo dell’educazione al pagamento.

Pain is good

PIG Strategy – Pain Is Good

In esclusiva per l’Italia
Tradotto in italiano da Sergio Rossini CX Director di Sagres

Per sfidare lo status quo, suggerisco un’alternativa fuori dagli schemi ma superiore alla customer-centricity in un contesto strategico: portando vantaggi al cliente, raggiungendo i risultati di business e contribuendo alla costruzione di brand straordinari, senza dover impiegare risorse extra.

Sampson Lee

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