“L’algoritmo che ci fa innamorare di un’azienda”
CO-CREIAMO SOLUZIONI
L’articolo sul quotidiano Libero Milano “L’algoritmo che ci fa innamorare di un’azienda” di Dino Bondavalli sul metodo Sagres mette in luce i punti di forza del metodo per la creazione di un rapporto di fidelizzazione con il cliente, definendo l’azienda come “leader nella gestione delle strategie orientate al cliente”.
“Sagres sta rivoluzionando in Italia la Customer Experience, intesa non solo come la percezione che abbiamo di un brand sulla base di tutte le interazioni che abbiamo con l’azienda, i suoi servizi e i suoi rappresentanti, ma anche come la capacità di un marchio di tenere fede a ciò che promette”.
Sergio Rossini, Sales Marketing & Customer Experience Director di Sagres sottolinea come, a differenza di altri metodi che prevedono la sola presenza di questionari per la registrazione della customer experience, il metodo Sagres permetta di raccogliere informazioni fondamentali sulla customer satisfaction. Attraverso l’analisi mirata delle interviste telefoniche, Sagres è in grado di raccogliere le opinioni dei clienti, lasciando che il cliente esprima apertamente e liberamente la propria opinione.
Per concludere, questo sistema, che come dichiara Sergio Rossini “all’estero è già abbastanza diffuso”, in Italia sta cominciando ad essere introdotto proprio da Sagres, che ha compreso l’importanza delle informazioni e degli spunti ricavati dal sistema, per il miglioramento dell’organizzazione interna e della customer satisfaction.