Glossario

contact center

Il contact center è l’evoluzione di un call center. In sé, integra le funzioni più moderne di com…

CRM

Customer Relationship Management. Con questo termine si indica in genere sia l’attività di gestio…

Customer Journey

Il percorso esperienziale del cliente che lo porta a comprare i prodotti/servizi dell’azienda.

Net Working Capital

Il capitale circolante netto (CCN o nella denominazione inglese, NWC) rappresenta la differenza t…

Bad Debts Allowance

Fondo svalutazione crediti, calcolato con percentuali differenti, a partire dallo scaduto superio…

Cash-flow

Il flusso di cassa o cash flow è la grandezza finanziaria più importante per un’impresa. La liqui…

Customizzazione

Il processo di customizzazione implica la modifica o una nuova creazione di un servizio in modo d…

Numero verde

Tramite il numero verde, che consente di telefonare gratuitamente a carico del destinatario, si e…

Customer care

La Customer care o cura del cliente sono tutti quei servizi erogati prima, durante e dopo l’acqui…

D.S.O.

Days Sales Outstanding (DSO) è l’indicatore finanziario che evidenzia il numero di giorni in medi…

Natural Language Processing

Il Natural Language Processing è la capacità di comprendere ed elaborare il linguaggio naturale c…

Intelligenza artificiale

Per permettere ai sistemi di comprendere i contesti nei quali devono operare, guadagnare tempo e …

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