Glossario

CRM

Customer Relationship Management. Con questo termine si indica in genere sia l’attività di gestio…

Customer Journey

Il percorso esperienziale del cliente che lo porta a comprare i prodotti/servizi dell’azienda.

Net Working Capital

Il capitale circolante netto (CCN o nella denominazione inglese, NWC) rappresenta la differenza t…

Bad Debts Allowance

Fondo svalutazione crediti, calcolato con percentuali differenti, a partire dallo scaduto superio…

Cash-flow

Il flusso di cassa o cash flow è la grandezza finanziaria più importante per un’impresa. La liqui…

Customizzazione

Il processo di customizzazione implica la modifica o una nuova creazione di un servizio in modo d…

Numero verde

Tramite il numero verde, che consente di telefonare gratuitamente a carico del destinatario, si e…

Customer care

La Customer care o cura del cliente sono tutti quei servizi erogati prima, durante e dopo l’acqui…

D.S.O.

Days Sales Outstanding (DSO) è l’indicatore finanziario che evidenzia il numero di giorni in medi…

Natural Language Processing

Il Natural Language Processing è la capacità di comprendere ed elaborare il linguaggio naturale c…

Intelligenza artificiale

Per permettere ai sistemi di comprendere i contesti nei quali devono operare, guadagnare tempo e …

Churn rate

Il Churn Rate (o Customer Churn Rate) è la misura della percentuale dei clienti che per diversi m…

Big Data

Nell’era digitale, usando smartphone, elettrodomestici, automobili e computer, ogni nostra azione…

logo sagres

© Sagres. srl All rights reserved.

P. iva: 07676810968