Sagres ottiene un’altra licenza pubblica: può erogare e fornire informazioni commerciali ex art. 134 TULPS
CO-CREIAMO SOLUZIONI
Sagres ha ottenuto dalla Prefettura di Caserta la licenza ex art. 134 TULPS, con validità triennale e rinnovabile. Questa licenza ci permette di offrire direttamente ai nostri clienti servizi di informazioni commerciali e indagini patrimoniali, eliminando la necessità di intermediari.
Sagres è ora autorizzata a svolgere attività di informazioni commerciali per conto della committente come la raccolta, l’analisi, l’elaborazione, la valutazione e la stima di dati economici, finanziari, creditizi, patrimoniali, industriali, produttivi, imprenditoriali e professionali di vari soggetti, nel rispetto delle normative sulla privacy.
Le informazioni possono essere raccolte da registri pubblici, documenti accessibili pubblicamente e fonti private. Questi dati vengono utilizzati per valutazioni economiche o commerciali, come la solvibilità e l’affidabilità economica degli interessati, tramite metodi sia manuali che automatizzati.
La licenza ex art. 134 TULPS rappresenta una garanzia fondamentale per il committente, attestando le competenze professionali necessarie per svolgere il lavoro di indagine in modo etico e professionale.
Questo tipo di servizio informativo, quindi, è fondamentale per la gestione del rischio, la sicurezza delle transazioni commerciali e la prevenzione delle frodi, contribuendo a creare un ambiente di business più sicuro e trasparente e con questa autorizzazione la nostra Azienda diventa più veloce e competitiva nell’assistere tutti i suoi committenti.