Skip to main content

Il lato umano della gestione del credito

CO-CREIAMO SOLUZIONI

Un nuovo articolo che parla di noi è stato pubblicato sull’edizione web della rivista Economy, lo puoi leggere alla loro pagina web nella sezione Economia&Imprese.

Con il titolo “Il lato umano della gestione del credito” l’articolo si focalizza su un aspetto fondamentale del metodo Sagres costituito dall’approccio costruttivo ed empatico nei confronti del cliente, finalizzato a rendere sostenibile il processo di riscossione e a ridurre i tempi di incasso.

Spesso, nel settore della gestione del credito accade di concludere l’attività di recupero a discapito però del mantenimento dei rapporti commerciali. L’obiettivo di Sagres invece è quello di portare avanti il processo di riscossione salvaguardando anche la relazione a lungo termine con il cliente. Come si legge nell’articolo, Sagres da sempre tende al raggiungimento di questo obiettivo:

Per questo, Sagres, società attiva in Italia nei settori gestione del credito, customer care e customer experience ha affinato il proprio modus operandi modellandolo in funzione di questo obiettivo. E grazie alle sue performance, nel giro di poco più di dieci anni è diventata una realtà con oltre 400 collaboratori, importanti clienti italiani e internazionali e tassi di crescita annui, certificati, del 30%.”

Questi risultati sono stati possibile grazie a quello che chiamiamo “metodo Sagres”. Per spiegare meglio, riportiamo le parole dell’amministratore unico scritte nell’articolo:

[…] questa metodologia parte dalla considerazione che le motivazioni per le quali un utente non paga, o paga in ritardo, possono essere molteplici. Il cliente va quindi ascoltato, analizzato, capito e gestito in modo da individuare soluzioni al suo problema (e a quello del nostro committente) che siano personalizzate e di reciproca soddisfazione».

Infine, l’articolo si conclude riflettendo sul fatto che, nonostante la tecnologia sia molto utile in questo settore per velocizzare il processo e renderlo più organizzato e strutturato, riportare l’attività di recupero crediti su un piano più umano in cui il cliente si senta veramente ascoltato e compreso, per Sagres è il modo migliore di svolgere questa attività.

Visualizza il ► PDF dell’articolo su Economy

 

 

Siamo pronti ad Ascoltarvi
Raccontateci le Vostre Sfide!

Compila il modulo

Sei un'azienda interessata ai nostri servizi? Compila il modulo per essere ricontattato a breve da un nostro consulente.


Privacy
Co-creiamo soluzioni

Le aziende sono composte prima di tutto da persone.
Per questo noi di Sagres vogliamo costruire un rapporto di fiducia durevole nel tempo.


Sedi

Sede legale
Via Montenapoleone 8, 20121 - Milano

Sedi operative
Via Vittor Pisani 5, 20124 -  Milano

Piazza San Pietro 1, 81055 - Santa Maria Capua Vetere

Via della Sierra Nevada 60, 00144 - Roma

Filiali
Matera | Potenza


© 2024 SAGRES S.P.A. ALL RIGHTS RESERVED.
P. iva: 07676810968