Il lato umano della gestione del credito

CO-CREIAMO SOLUZIONI
Un nuovo articolo che parla di noi è stato pubblicato sull’edizione web della rivista Economy, lo puoi leggere alla loro pagina web nella sezione Economia&Imprese.
Con il titolo “Il lato umano della gestione del credito” l’articolo si focalizza su un aspetto fondamentale del metodo Sagres costituito dall’approccio costruttivo ed empatico nei confronti del cliente, finalizzato a rendere sostenibile il processo di riscossione e a ridurre i tempi di incasso.
Spesso, nel settore della gestione del credito accade di concludere l’attività di recupero a discapito però del mantenimento dei rapporti commerciali. L’obiettivo di Sagres invece è quello di portare avanti il processo di riscossione salvaguardando anche la relazione a lungo termine con il cliente. Come si legge nell’articolo, Sagres da sempre tende al raggiungimento di questo obiettivo:
“Per questo, Sagres, società attiva in Italia nei settori gestione del credito, customer care e customer experience ha affinato il proprio modus operandi modellandolo in funzione di questo obiettivo. E grazie alle sue performance, nel giro di poco più di dieci anni è diventata una realtà con oltre 400 collaboratori, importanti clienti italiani e internazionali e tassi di crescita annui, certificati, del 30%.”
Questi risultati sono stati possibile grazie a quello che chiamiamo “metodo Sagres”. Per spiegare meglio, riportiamo le parole dell’amministratore unico scritte nell’articolo:
“[…] questa metodologia parte dalla considerazione che le motivazioni per le quali un utente non paga, o paga in ritardo, possono essere molteplici. Il cliente va quindi ascoltato, analizzato, capito e gestito in modo da individuare soluzioni al suo problema (e a quello del nostro committente) che siano personalizzate e di reciproca soddisfazione».
Infine, l’articolo si conclude riflettendo sul fatto che, nonostante la tecnologia sia molto utile in questo settore per velocizzare il processo e renderlo più organizzato e strutturato, riportare l’attività di recupero crediti su un piano più umano in cui il cliente si senta veramente ascoltato e compreso, per Sagres è il modo migliore di svolgere questa attività.
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