Etica di Gruppo
e Certificazioni
Dal greco antico èthos, L’etica è un insieme di norme e di valori che regola il comportamento dell’uomo in relazione agli altri, e un criterio che permette all’uomo di giudicare i comportamenti, propri e altrui, rispetto al bene e al male.
Etica aziendale
Abbiamo creato il nostro modello di sviluppo aziendale incentrato sulla valorizzazione delle risorse umane, sul rispetto delle normative vigenti in materia di lavoro, di sicurezza e di privacy promuovendo al nostro interno il benessere organizzativo dei nostri dipendenti e all’esterno una concorrenza leale verso le altre realtà che operano nel nostro mercato. In Sagres tutti sono tenuti a conformarsi al Codice Etico a partire da quanti sono chiamati a dare l’esempio, come manager, dirigenti e proprietari. I rapporti tra la Direzione e i dipendenti sono improntati sulla fiducia e la collaborazione.

Politica Sistema di gestione integrato
Gli organi direttivi della Sagres srl perseguono, con tutte le proprie capacità e risorse,
l’attuazione di un Sistema di Gestione Integrato che comprenda e che risponda, oltre che ai
requisiti normativi cogenti applicabili in ragione della propria natura e del proprio core business,
ai seguenti standard volontariamente adottati ovvero:
UNI EN ISO 9001:2015 / UNI ISO 45001:2018 /
UNI ISO 37001:2016 / UNI EN ISO 27001 :2013/SA 8000

Politica della responsabilità sociale
SAGRES SRL ha deciso di adottare un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale secondo la norma di riferimento SA8000 per rendere più completo il sistema di gestione aziendale e per approfondire le tematiche riguardanti la Qualità e il comportamento etico.
Rating di legalità
L’impresa sarà inserita nell’elenco previsto dall’art. 8 del Regolamento. Ai sensi dell’art. 6, comma 1, del Regolamento, il Rating di legalità ha durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta.
Per noi la Certificazione non è solo alla base di un servizio di qualità, ma anche un’opportunità di crescita aziendale, che dà valore aggiunto alla nostra organizzazione interna, al lavoro dei nostri dipendenti, ai Clienti ed a tutte le persone coinvolte nei vari processi.
L’Associazione Italiana Customer Service (AICS), promuove lo sviluppo delle professionalità legate al Customer Service Management, proponendosi come punto di riferimento culturale e professionale in Italia sui temi della Customer Care, rivolgendosi ai responsabili delle funzioni aziendali ed istituzionali che pongono il Cliente al centro delle proprie attività amministrative e gestionali.
Nata nel 1998 dalla fusione di AIREC e ASSOREC, UNIREC e’ l’Associazione che aggrega le Imprese dei servizi a tutela del credito: dal recupero all’acquisto crediti, alle informazioni commerciali. Oggi vi aderiscono circa 200 aziende, che rappresentano oltre l’88% del mercato italiano del recupero crediti. Nel 2010 insieme ad ADICONSUM ha fondato EBITEC, il primo Ente Bilaterale Nazionale per la Tutela del Credito.
Gestione della qualità con ISO 9001. ISO 9001 è stato progettato come strumento di miglioramento del business valido per organizzazioni di qualsiasi dimensione e rappresenta lo standard di riferimento a livello internazionale per il Sistema di Gestione della Qualità (SGQ).
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