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Articolo pubbliredazionale: “Recupero del credito commerciale senza pregiudicare le relazioni con i Clienti: il Metodo Sagres, efficace e originale”

È stato pubblicato un articolo pubbliredazionale dedicato alla nostra attività nella sezione Imprese & Territori del quotidiano Il Sole 24 ore (puoi leggerlo a pagina 19 dell’edizione del 27 luglio 2023, Anno 159 – Numero 206) e nel supplemento Affari & Finanza di la Repubblica (puoi leggerlo a pagina 36 dell’edizione del 31 luglio 2023).

In questo articolo, intitolato “recupero del credito commerciale senza pregiudicare le relazioni con i clienti”, vengono affrontati i principi cardine del Metodo Sagres, un modo di lavorare che si è rivelato negli anni efficace e originale.

Spesso, nel momento in cui si cerca di recuperare il credito contemporaneamente si compromette la relazione con il cliente pregiudicando così il proseguimento del rapporto. Non è questo il nostro caso che grazie alla nostra esperienza ultradecennale, abbiamo affinato il nostro modus operandi modellandolo in funzione del mantenimento di un buon rapporto con il cliente.
Ad oggi, vantiamo oltre 400 collaboratori, clienti internazionali fidelizzati e tassi di crescita che sono costantemente certificati da organismi internazionali.

Si legge: “Le ragioni che hanno portato a questi risultati sono molteplici e riassumibili in un vero e proprio “Metodo Sagres”, efficace e originale, basato sulla considerazione fondamentale che le motivazioni per cui le quali un Cliente non paga, o paga in ritardo, possono essere molteplici. II Cliente va quindi ascoltato, analizzato, capito e gestito in modo da individuare, quando è possibile, soluzioni personalizzate di reciproca soddisfazione.”

Gestire il rapporto col cliente significa anche educarlo al pagamento, attraverso l’empatia che si cerca di creare. Per questo motivo, il nostro staff propone anche modalità contrattuali di condivisione del rischio.

Altro aspetto fondamentale è l’attenzione dedicata al Customer Journey, ossia l’insieme delle interazioni che un utente ha con l’azienda creditrice. Per noi il rapporto con il cliente non cessa con la riscossione del credito ma viene sempre mantenuto e garantito attraverso l’instaurarsi di una relazione basata sulla fiducia e sulla vicinanza al cliente in un momento di difficoltà come può essere il trovarsi in una situazione debitoria.

Il credo attorno a cui è stato costruito il nostro “Metodo” si può ben riassumere con queste parole: “Il recupero del credito non è un comportamento persecutorio ma un atto dovuto, finalizzato alla soluzione di un problema che è anche e soprattutto suo (del cliente). Interventi troppo duri e minacciosi nei confronti dell’utente che ha un debito possono anche ritorcersi contro l’azienda creditrice.

 

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