Skip to main content

Davide Novelli ci racconta la sua esperienza con Sagres

Davide Novelli, direttore finanziario del gruppo GETEC Italia che opera nel settore della gestione calore e dell’energia nel rispetto dell’ambiente.
In questa società rientrano diverse company, una di queste è Energywave che si occupa della gestione del riscaldamento nel settore privato e della ristrutturazione e riqualifica di impianti di centrali termiche su una piattaforma di condomini del nord-ovest Italia.

Qual era il contesto?

Quando il gruppo GETEC ha acquisito la società Energywave si è trovato ad affrontare una situazione complessa per quanto riguarda la fatturazione e il recupero del credito. La società infatti non aveva una procedura nè un sistema di fatturazione che, di conseguenza, ha causato un accumulo di crediti. In questo caso, l’attività di recupero risultava ancor più complicata sia per il grande numero di clienti della società che per il tipo di clienti che spesso cambiavano abitazione.

Com’è stato risolto il problema?

Per risolvere il problema Energywave comincia a collaborare con Sagres sotto diversi aspetti: insieme abbiamo costruito una procedura per la fatturazione e il recupero crediti creando un team di lavoro coordinato. Inoltre, Sagres ha messo a disposizione lo strumento gestionale Sages che ha permesso di riqualificare la qualità degli estratti conto e di affrontare una collection più strutturata. Il segreto del successo di questa collaborazione è stato il lavoro in team, Sagres non era una società esterna, ma è stata, a tutti gli effetti, una società che ha lavorato in partnership con Energywave.

Quali sono stati i risultati?

I risultati della collaborazione con Sagres sono stati molteplici:
– grazie al lavoro in team, in particolare con la collaborazione tra Sagres, l’ufficio crediti e il commerciale di Energywave, si è potuta creare una sana relazione con il cliente che in alcuni casi si è addirittura rafforzata.
– grazie alla creazione di un processo strutturato, Energywave è riuscita a diminuire lo scaduto del circa 50%. Un ottimo risultato che ha portato anche un miglioramento delle relazioni tra il reparto finanziario e quello commerciale.

Siamo pronti ad
ascoltarvi

Raccontateci le
vostre sfide

Siamo pronti ad
ascoltarvi

Raccontateci le
vostre sfide

Compila il modulo
riceverai subito la presentazione aziendale 
e sarai ricontattato a breve da un nostro consulente

Privacy

Logo Sagres spa

© Sagres s.p.a. All rights reserved.

P. iva: 07676810968