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Informativa ex art. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679

SAGRES S.p.A., desidera informarVi che il Regolamento EU 2016/679 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento, pertanto, Vi forniamo le seguenti informazioni:

1.Identità e dati di contatto del titolare/responsabile del trattamento

SAGRES S.p.A. eroga diverse tipologie di servizi in ambito credit management, finance, contatct center e tributario per conto di committenti.

Nell’ambito di tale attività, SAGRES S.p.A. è nominata Responsabile del Trattamento da parte delle committenti Titolari del Trattamento.

SAGRES S.p.A., tuttavia al fine di adempiere a propri obblighi di legge, tratta i dati personali anche in qualità di Titolare del Trattamento, nella persona del legale rappresentante in carica pro-tempore, che ha sede in Milano – Via Montenapoleone, 8 – 20121          

2.Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati 

SAGRES S.p.A. ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati che può essere contattato oltre che presso la sede della Società anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo contatti.dpo@abcd.space

3.Finalità e base giuridica del trattamento

 SAGRES S.p.A. desidera informarla che per l’esecuzione degli incarichi ricevuti è necessario il trattamento dei dati acquisiti:

  • attraverso comunicazione delle proprie committenti – si tratta delle informazioni di regola fornite dall’interessato in sede di conclusione del contratto e relative ai rapporti negoziali;

  • verbalmente direttamente presso l’interessato o tramite consultazione di fonti terze.

Con riferimento a tali dati, la scrivente società garantisce che:

  • il trattamento è improntato ai principi di liceità e correttezza ed è eseguito nella piena tutela dei diritti dell’interessato e della sua riservatezza;
  • il trattamento ha per oggetto dati personali indispensabili per l’esercizio dell’attività di gestione e recupero stragiudiziale del credito;
  • il trattamento è finalizzato ad un’efficace gestione dei diritti di credito vantati nei confronti dell’interessato dalle nostre committenti;

Ferma restando la facoltà di SAGRES S.p.A. di acquisire informazioni attraverso terzi, nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 oltre che dal Provvedimento del Garante per la Protezione dei Dati Personali in tema di recupero crediti (30 novembre 2005), il conferimento dei dati da parte dell’interessato ha natura facoltativa; l’eventuale rifiuto comporta, tuttavia, il fallimento del mandato bonario affidatoci ed il possibile avvio di un’azione giudiziale finalizzata al recupero giudiziale del credito.

4.Eventuali categorie di destinatari dei dati personali.

I dati acquisiti secondo le modalità descritte nel precedente punto potranno formare oggetto di ogni altra opportuna operazione relativa al conseguimento delle predette finalità anche per mezzo di soggetti specificamente autorizzati quali consulenti, dipendenti e altri collaboratori a ciò abilitati per i trattamenti necessari o connessi alle finalità in parola.

5.Modalità del trattamento e tempi di conservazione

Al termine dell’incarico ricevuto, i dati riservati dell’interessato sono conservati esclusivamente per consentire a SAGRES S.p.A. il corretto adempimento ad obblighi di legge e per poter rendicontare, ove necessario, l’attività svolta.

In ogni caso, una volta terminato l’incarico, i dati relativi al rapporto contrattuale di cui era parte l’interessato vengono resi indisponibili ai soggetti autorizzati, ai quali non è consentita alcuna ulteriore consultazione.

I dati sono trattati con mezzi manuali e/o con strumenti informatici e, in ogni caso, SAGRES S.p.A. garantisce l’osservanza di ogni misura cautelativa della loro sicurezza e riservatezza.

I dati sono conservati e trattati presso la sede della SAGRES S.p.A.;

  

6.Diritti dell’Interessato

In ogni momento potrà ottenere l’accesso ai propri dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi ai sensi degli articoli, rispettivamente, 15, 16 e 17 del Reg. UE 2016/679.

Ai sensi degli articoli 18, 20 e 21 del medesimo Regolamento ha inoltre il diritto di chiedere la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati che la riguardano (se applicabile) nonché di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati direttamente nei confronti delle committenti Titolari del trattamento e/o nei confronti di SAGRES S.p.A., in relazione ai trattamenti dalla stessa effettuati in qualità di Titolare, a mezzo:

–  e-mail all’indirizzo: info@sagresgestioni.it

–  posta ordinaria: SAGRES S.p.A. – Santa Maria Capua Vetere (CE) – Piazza San Pietro, 1 – 81055

Ai medesimi recapiti è altresì possibile richiedere ulteriori informazioni, ivi compresi i riferimenti degli eventuali responsabili del trattamento.

7.Reclamo ad una Autorità di Controllo

Se la risposta ad un’istanza con cui l’interessato ha esercitato uno o più dei diritti di cui sopra non dovesse pervenire nei tempi indicati o non dovesse risultare soddisfacente, l’interessato potrà far valere i propri diritti dinanzi all’Autorità Giudiziaria o rivolgendosi al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

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Informativa ex art. 13 e 14 Reg. EU 2016/679

SAGRES S.p.A., in qualità di Titolare del trattamento, desidera informarVi che il Reg. EU 2016/679 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento, pertanto, Vi forniamo le seguenti informazioni:

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento.

 SAGRES S.p.A. eroga diverse tipologie di servizi in ambito credit management, finance, contatct center e tributario per conto di committenti.

Nell’ambito di tale attività, SAGRES S.p.A. è nominata Responsabile del Trattamento da parte delle committenti Titolari del Trattamento.

SAGRES S.p.A., tuttavia al fine di adempiere a propri obblighi di legge, tratta i dati personali anche in qualità di Titolare del Trattamento, nella persona del legale rappresentante in carica pro-tempore, che ha sede in Milano – Via Montenapoleone, 8 – 20121          

  1. Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei dati Personali

SAGRES S.p.A. ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati Personali che può essere contattato presso la sede della società o anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo contatti.dpo@abcd.space

  1. Finalità e base giuridica del Trattamento.

 I dati da Voi forniti, verranno trattati per le seguenti finalità:

– esecuzione dei servizi richiesti;

– gestione contabile ed amministrativa dei rapporti contrattuali;

– attivazione di coperture assicurative;

– elaborazioni statistiche.

Il trattamento sarà effettuato mediante elaborazione elettronica per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  

  1. Eventuali categorie di destinatari dei dati personali.

 I dati da Voi forniti potranno formare oggetto di ogni altra opportuna operazione relativa al conseguimento della predetta finalità anche per mezzo:

– di soggetti specificamente incaricati quali consulenti, dipendenti e altri collaboratori a ciò abilitati per i trattamenti necessari o connessi alla finalità in parola;

– di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali alla finalità in parola, quali società di servizi informatici, assicurazioni, professionisti, il tutto nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di sicurezza dei dati (elenco nominativo dei soggetti appartenenti alle predette categorie è disponibile presso la sede della Società).

L’eventuale trattamento di categorie particolari di dati personali ai sensi dell’articolo 9 del Reg. UE 2016/679 sarà effettuato solo se strettamente indispensabile per specifici servizi richiesti.

I dati oggetto di trattamento potrebbero essere comunicati alla Pubblica Amministrazione, Enti Pubblici o ad altri enti in relazione agli obblighi di legge applicabili ai singoli servizi offerti.

Il conferimento dei dati è facoltativo, resta inteso che l’eventuale rifiuto a fornire tali dati e il mancato consenso al loro trattamento comporterà l’impossibilità di erogare i servizi richiesti.

  

  1. Tempi di conservazione dei dati personali.

I dati da Voi forniti saranno conservati da SAGRES S.p.A. per il tempo necessario all’esecuzione dei servizi richiesti che saranno definiti nel contratto di convenzione.

Restano ovviamente salvi i maggiori tempi di conservazione imposti dal codice civile o da specifiche normative applicabili ai singoli servizi offerti.

  1. Diritti dell’Interessato.

In ogni momento potrà ottenere l’accesso ai propri dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi ai sensi degli articoli, rispettivamente, 15, 16 e 17 del Reg. UE 2016/679.

Ai sensi degli articoli 18, 20 e 21 del medesimo Regolamento ha inoltre il diritto di chiedere la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati che la riguardano (se applicabile) nonché di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati direttamente nei confronti di SAGRES S.p.A. a mezzo:

–  e-mail all’indirizzo: info@sagresgestioni.it

–  posta ordinaria: SAGRES S.p.A. – Santa Maria Capua Vetere (CE) – Piazza San Pietro, 1 – 81055

Ai medesimi recapiti è altresì possibile richiedere ulteriori informazioni, ivi compresi i riferimenti degli eventuali responsabili del trattamento.

  1. Reclamo ad una Autorità di Controllo.

Se la risposta ad un’istanza con cui avete esercitato uno o più dei diritti previsti dalle norme di cui al punto precedente in materia di protezione dei dati personali non perviene nei tempi indicati o non è soddisfacente, potrete far valere i Vostri diritti dinanzi all’Autorità Giudiziaria o rivolgendovi al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

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Informativa ex art. 13 Regolamento UE 2016/679

(registrazione conversazioni telefoniche)

SAGRES S.p.A., desidera informarVi che il Regolamento EU 2016/679 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento pertanto, Vi forniamo le seguenti informazioni:

Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento è SAGRES S.p.A., in personale del legale rappresentante in carica pro-tempore, con sede legale in Milano  – Via Montenapoleone, 8 – 20121.

SAGRES S.p.A. svolge attività di gestione e recupero del credito per conto di committenti.

Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati

SAGRES S.p.A. ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati che può essere contattato oltre che presso la sede della Società anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo contatti.dpo@abcd.space

Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento, nella forma della registrazione delle conversazioni telefoniche, cui saranno sottoposti i dati personali richiesti, è diretto esclusivamente alle seguenti finalità:

  1. a) tutelare il patrimonio aziendale da eventuali danni che potrebbero derivare in caso di contestazioni in merito al contenuto dei contatti telefonici;
  2. b) predisporre uno strumento per consentire il miglioramento delle competenze professionali del personale, fermo restando che i dati vengono anonimizzati;
  3. c) consentire a SAGRES S.p.A. di rispondere in modo puntuale alle eventuali richieste della Autorità Giudiziaria;
  4. d) monitorare la qualità del servizio.

SAGRES S.p.A. per mezzo dei propri operatori, dà informativa agli interessati contattati circa la registrazione delle conversazioni telefoniche secondo quanto indicato nel presente documento.

Qualora la registrazione debba essere comunicata alle committenti della SAGRES, al termine dell’informativa viene richiesto il consenso alla comunicazione della registrazione.

In tutti gli altri casi, considerato che la registrazione avviene anche per finalità di difesa, e dunque per il perseguimento di un interesse legittimo ai sensi dell’art. 6 let. f) del Regolamento UE 2016/679, non è richiesto il consenso alla registrazione.

Eventuali categorie di destinatari dei dati personali.

I dati personali acquisiti potranno formare oggetto di ogni altra opportuna operazione relativa al conseguimento delle predette finalità anche per mezzo di soggetti specificamente autorizzati quali consulenti, dipendenti e altri collaboratori a ciò abilitati per i trattamenti necessari o connessi alle finalità in parola.

I dati, comprese le registrazioni telefoniche degli stessi, potranno essere comunicati e/o trasferiti e/o resi accessibili alle società committenti per le finalità di cui al punto precedente.

Modalità del trattamento e tempi di conservazione

Le registrazioni delle telefonate saranno conservate per un tempo di 5 anni, decorrente dall’effettuazione della registrazione.

I tempi di conservazione sono coerenti con le finalità sopradescritte ed in particolare con le esigenze di difesa e coincidono con i termini di prescrizione delle azioni di risarcimento del danno da illecito extracontrattuale.

In ogni caso, le registrazioni delle telefonate vengono rese indisponibili ai soggetti autorizzati, ai quali non è consentita alcun ulteriore trattamento.

Le registrazioni sono effettuate e conservate presso la sede della SAGRES S.p.A.;

Diritti dell’Interessato

In ogni momento potrà ottenere l’accesso ai propri dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi ai sensi degli articoli, rispettivamente,  15, 16 e 17 del  Reg. UE 2016/679.

Ai sensi degli articoli 18, 20 e 21 del medesimo Regolamento ha inoltre il diritto di chiedere la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati che la riguardano (se applicabile) nonché di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati direttamente nei confronti del Titolare del Trattamento a mezzo:

–  e-mail all’indirizzo: info@sagresgestioni.it

–  posta ordinaria: SAGRES S.p.A. – Santa Maria Capua Vetere (CE) – Piazza San Pietro, 1 – 81055

Reclamo ad una Autorità di Controllo

Se la risposta ad un’istanza con cui l’interessato ha esercitato uno o più dei diritti di cui sopra non dovesse pervenire nei tempi indicati o non dovesse risultare soddisfacente, l’interessato potrà far valere i propri diritti dinanzi all’Autorità Giudiziaria o rivolgendosi al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

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Informativa ex art. 13 Regolamento UE 2016/679

SAGRES S.p.A., desidera informarVi che il Regolamento EU 2016/679 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento pertanto, Vi forniamo le seguenti informazioni:

Identità e dati di contatto del titolare/responsabile del trattamento

SAGRES S.p.A. eroga diverse tipologie di servizi in ambito credit management, finance, contatct center e tributario per conto di committenti.

Nell’ambito di tale attività, SAGRES S.p.A. è nominata Responsabile del Trattamento da parte delle committenti Titolari del Trattamento.

SAGRES S.p.A., tuttavia al fine di adempiere a propri obblighi di legge, tratta i dati personali anche in qualità di Titolare del Trattamento, nella persona del legale rappresentante in carica pro-tempore, che ha sede in Milano  – Via Montenapoleone, 8 – 20121

Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati

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