Riscossione Crediti. Cosa differenzia Sagres: il rapporto umano ed empatico con il cliente debitore
Sagres si differenzia dalla concorrenza dal momento che tende a creare un approccio umano con il cliente finale, qualsiasi tipo di cliente sia. L’importanza attribuita al cliente si concretizza nel preoccuparsi delle sue esigenze, ascoltandolo e comprendendolo veramente. Questo è quello che contraddistingue il metodo di lavoro di Sagres.
In un periodo in cui si fa sempre più ricorso a sistemi di intelligenza artificiale per il supporto e l’assistenza al cliente, Sagres vuole tornare ad un approccio umano con la sua clientela, sia che si tratti di un debitore o di un cliente contattato per la Customer Experience.
L’obiettivo principale è quello di instaurare un rapporto di comprensione reciproca tra l’operatore di Sagres e il cliente dal momento che è essenziale creare un rapporto sulla base dell’ascolto, della comprensione e dell’empatia per poter affrontare problematiche a volte complesse e che potrebbero aver portato anche al mancato pagamento.
PIG Strategy – Pain Is Good
In esclusiva per l’Italia
Tradotto in italiano da Sergio Rossini CX Director di Sagres
Per sfidare lo status quo, suggerisco un’alternativa fuori dagli schemi ma superiore alla customer-centricity in un contesto strategico: portando vantaggi al cliente, raggiungendo i risultati di business e contribuendo alla costruzione di brand straordinari, senza dover impiegare risorse extra.
Sampson Lee