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KPI di un Contact Center: i tempi di attesa

Il video riprende l’argomento dei precedenti e discute l’importanza di monitorare i livelli di servizio di un Contact Center, in particolare la percentuale dei tempi di attesa. In Sagres è stato implementato un sistema di staffaggio che garantisce che i clienti non debbano attendere a lungo. Questo significa che il team riceve previsioni mensili sui volumi di chiamate, permettendoci di preparare e allocare il numero necessario di operatori.

L’obiettivo che abbiamo raggiunto è stato ridurre il tempo di attesa per i clienti a meno di 50 secondi per i servizi di Customer Care Settore Utilities, Amministrativo, Finanziario, ecc. Avere più operatori disponibili riduce i tempi di attesa, portando a una maggiore soddisfazione dei clienti. I nostri operatori inoltre sono multi-skill, vale a dire che vengono formati per gestire vari tipi di richieste, sia amministrative che di altro genere. Questo approccio permette di sfruttare tutti i vantaggi del metodo “One Call Solution”, in cui più problemi possono essere risolti in una sola chiamata.

Questa efficienza è un indicatore chiave di prestazione (KPI) per l’azienda, focalizzandosi sulla riduzione dei tempi di risposta e sull’aumento delle risposte utili ai clienti.

Pain is good

PIG Strategy – Pain Is Good

In esclusiva per l’Italia
Tradotto in italiano da Sergio Rossini CX Director di Sagres

Per sfidare lo status quo, suggerisco un’alternativa fuori dagli schemi ma superiore alla customer-centricity in un contesto strategico: portando vantaggi al cliente, raggiungendo i risultati di business e contribuendo alla costruzione di brand straordinari, senza dover impiegare risorse extra.

Sampson Lee

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