Il modello della co-creazione dei servizi avanzati di recupero e gestione del credito: la fase consulenziale che porta al co-rischio sugli obiettivi dei nostri clienti
In questo video Raffaele Fierro, direttore generale di Sagres, tratta della fase consulenziale quale primo servizio offerto ai nostri clienti.
In particolare parla dell’approccio del “co-creare e co-rischiare”, filosofia di lavoro su cui ci basiamo e modus operandi che ci differenzia.
Per noi co-creare significa sviluppare un progetto insieme al cliente, utilizzando i dati che ci vengono affidati e le competenze tecniche di cui siamo forniti. Co-creare risulta un requisito fondamentale per creare delle buone basi per una cooperazione efficace e per lo sviluppo di progetti su misura.
Inoltre, stringere una collaborazione comporta dei rischi sia per il cliente che si affida a Sagres, sia per la Sagres stessa che, nella fase consulenziale, non richiede mai compensi economici. Da un lato, il cliente si espone affidandosi alla professionalità e alle promesse di Sagres, dall’altro Sagres rischia di non soddisfare le aspettative promesse, il che è deleterio per la sua reputazione e affidabilità.
Il modello di business “co-creare e co-rischiare” su cui fondiamo il nostro lavoro ha come obiettivo costruire una relazione di fiducia e collaborazione tra Sagres e i suoi clienti, riconoscendo che il successo del progetto dipende dall’impegno e dalla cooperazione di entrambe le parti.
PIG Strategy – Pain Is Good
In esclusiva per l’Italia
Tradotto in italiano da Sergio Rossini CX Director di Sagres
Per sfidare lo status quo, suggerisco un’alternativa fuori dagli schemi ma superiore alla customer-centricity in un contesto strategico: portando vantaggi al cliente, raggiungendo i risultati di business e contribuendo alla costruzione di brand straordinari, senza dover impiegare risorse extra.
Sampson Lee