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Il contact center preferito dai Facility Management

Articolo di: Sergio Rossini

Molti nostri clienti sono leader nel Facility Management: il settore delle manutenzioni tecnologiche di grandi complessi, pubblici e privati, e nella gestione efficiente di energia, acqua e rifiuti speciali. La corretta gestione delle manutenzioni tecnologiche contribuisce anche allo sviluppo sostenibile dei territori.

L’attività di un’azienda di Facility Management si basa anche sul rispetto di piani di manutenzione definiti in fase progettuale e contrattuale, quasi sempre derivante da un’aggiudicazione di un bando di gara quali-quantitativo. È basilare il mantenimento puntuale di tutta una serie di parametri misurati con cadenza temporale stringente e variabile, da oraria a mensile

Affianchiamo queste aziende e questi tipi di contratti occupandoci di un ruolo estremamente elastico e versatile. Definiamo con i nostri clienti una ulteriore esternalizzazione dei servizi non “core” del “proprietario” dell’attività originaria, coadiuvando i facility manager nel gestire tutte le diverse esigenze della commessa, sia in fase di start-up che durante il suo sviluppo, assicurando anche nuove implementazioni e miglioramenti di processi e procedure.

Sagres aiuta a mettere insieme tutte le informazioni e le richieste che arrivano dai clienti, per aiutare a definire le priorità e catalogare gli interventi più urgenti, permettendo di far fronte, in tempo reale, alle problematiche con maggiore criticità.

Contribuiamo a coprire i carichi di lavoro e i picchi legati alla sovrapposizione di nuove commesse, nelle quali le aziende nostre clienti hanno necessità di supporto di un’elevata professionalità, affiancando i loro call center e customer care interni, per garantire la soddisfazione degli utenti e/o clienti intermedi e finali e poter intervenire, in breve tempo, nella risoluzione di problemi singoli e contingenti.

I nostri standard sui KPI sono molto elevati e permettono di valutare, con totale trasparenza verso il cliente, i tempi di risposta, le segnalazioni e la copertura delle richieste.

Ci interfacciamo con le persone dei contact center e dei customer care interni in maniera costruttiva, ci conformiamo allo stile e alle varie culture aziendali dei nostri clienti, creando una sinergia che porta ad un lavoro maggiormente produttivo, in modo da dare il nostro contributo nel co-creare il valore aggiunto e la velocità della gestione di edifici unitamente ai loro impianti e servizi connessi, arrivando con i nostri clienti più consolidati a replicare un servizio effettivo unico, veloce e qualitativamente superiore all’interno di parametri economici dati.

Sergio Rossini

Sergio Rossini

Direttore Customer Experience
Sergio Rossini, in Sagres dal 2021, dopo una lunga esperienza in aziende multinazionali dove ha ricoperto il ruolo di Group Head of Customer Experience, ha deciso di concentrarsi in Sagres sull’innovazione metodologica, tecnologica e organizzativa della gestione della CX.
Il focus dei sistemi di ascolto della Voce del Cliente progettati da Sergio, non è tanto sulla misura della soddisfazione (voto), ma sul PERCHE’ un brand o un prodotto/servizio viene percepito positivamente o negativamente e sulla definizione dei piani di miglioramento che devono giocare un ruolo determinante nella strategia aziendale.
“Perché la CX senza cambiamento, è solo un hobby”

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