Skip to main content

Pubblica Amministrazione: Domenico Esposito ci parla della sua esperienza con Sagres

Domenico Esposito è stato sindaco, per 10 anni, di un comune della Basilicata, e da diversi anni è amministratore pubblico. Ha ricoperto anche ruoli commissariali all’interno di altri enti come la Comunità Montana; successivamente è stato nominato, per decreto della Regione Basilicata, amministratore unico dell’ATER Potenza, un Ente rivolto allo studio, alla progettazione, alla realizzazione e alla gestione di edilizia residenziale pubblica su tutto il territorio della provincia di Potenza.  In sintesi il braccio operativo della Regione Basilicata per il disagio abitativo.

Com’è stata risolta la tua esigenza?

Le persone percepivano l’azienda in modo distaccato, c’era poco contatto umano, e molto spesso l’Ater non conosceva i suoi inquilini. Il metodo Sagres, prevede un modo diverso di relazionarsi con la clientela. Al centro di tutto il percorso di recupero, c’è un lavoro di educazione del cliente, che valorizza il bene comune da gestire, prima che l’interesse economico dell’Ente. Anche laddove c’erano scarsità di risorse economiche, grazie a dei piani di rientro, sì è riusciti a ridurre il carico dei crediti non riscossi già dal primo anno.

Che voto daresti da 0 a 10 a Sagres?

“Come voto a Sagres darei un 9, non 10 perché tutto è migliorabile”.  Si sono risolti problemi di bilancio accumulati da anni, riducendo quella parte di residui attivi difficilmente esigibili che sono uno dei grandi problemi che si ritrova a dover gestire un amministratore pubblico. “Sono stato fortunato ad avere incontrato Sagres, ha fatto chiudere i miei bilanci quasi sempre in utile”

Siamo pronti ad
ascoltarvi

Raccontateci le
vostre sfide

Siamo pronti ad
ascoltarvi

Raccontateci le
vostre sfide

Compila il modulo
riceverai subito la presentazione aziendale 
e sarai ricontattato a breve da un nostro consulente

Privacy

Logo Sagres spa

© Sagres s.p.a. All rights reserved.

P. iva: 07676810968