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La customer care è nemica di una buona customer experience?

In un’indagine sui call center, il 42% degli utenti preferirebbe pulire un gabinetto piuttosto che chiamare il customer care pur di avere una migli…

Gestione dei crediti commerciali nel food & beverage

Paolo Cretella
Quali aziende pagano in tempo? Qual è l’impatto della guerra in Ucraina sul capitale circolante? Come hanno reagito le imprese all’inflazione e all…
call center del futuro 2

Il call center del futuro #2: gli ultimi 5 di 10 punti

Sergio Rossini e Raffaele Fierro
Come si evolveranno i call center nei prossimi anni? Come le sue funzioni dovranno unire sempre più customer service e contact center per far sì ch…

Il Call Center del futuro #1: i primi 5 di 10 punti

Sergio Rossini e Raffaele Fierro
Come si evolveranno i Contact Center nei prossimi anni? Con l’ascesa della tecnologia cloud, conseguente alla “rivoluzione” tecnologico digitale d…

Capire la Customer Experience con le interviste telefoniche

Nel B2B le interviste telefoniche sono più efficaci dei sondaggi online. Perchè? I sondaggi web sono ovunque e sembrano essere i vincitori assoluti…

La promessa mantenuta della customer experience di Ryanair

Sergio Rossini
Se è vero che “il cliente è re”, è possibile, per un’azienda, ottenere risultati di business eccezionali, senza fornire un ottimo servizio ai clien…
cx+ex=mr

Credete anche voi nella formula della catena del valore EX+CX=MR?

Sergio Rossini
Se volete raggiungere gli obiettivi di business cominciate dall’EX. Secondo Forbes l’89% dei dirigenti d’azienda crede che una migliore EX porti ad…
recupero crediti acqua

Recupero crediti e gestione del cliente nel servizio idrico nazionale

Teresa Lanna e Antonio Canzano
Migliorare il recupero crediti è possibile. In Italia fino al 27% delle bollette dell’acqua non vengono pagate. Il recupero crediti è però da unire…
Customer experience

Perché misuriamo la Customer Experience?  E come dovremmo misurarla?

Sergio Rossini
Per valutare la Customer Experience molti usano le indagini di Customer Satisfaction oppure il Net promoter Score che misurano un’esperienza avvenu…
CX

Il Cittadino come Cliente: dalla Customer Experience alla Citizen Experience?

Sergio Rossini
Il 13 dicembre Joe Biden ha firmato l’Executive Order on Transforming Federal Customer Experience and Service Delivery to Rebuild Trust in Governme…
cs vs cx

Customer Service vs Customer Experience

Sergio Rossini
C’è ancora molta confusione in giro per la rete su Customer Service e Customer Experience, che sono spesso usati come se fossero sinonimi, ma non l…
Credit Management e Customer Experience

La gestione del credito può migliorare la Customer Experience

Sergio Rossini
Il customer journey inizia quando i potenziali clienti vengono a conoscenza dell’esistenza di un brand e iniziano a cercare un prodotto o un serviz…
Customer care

Altroconsumo premia le multiutility che usano i servizi di customer care Sagres

Raffaele Fierro
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia e conta sul sostegno di 700mila persone. A settembre del 2021 ha …

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