Anche quest’anno Sagres ottiene il riconoscimento Ecovadis sulla sostenibilità
In questo video Dario Santagata, responsabile del dipartimento legale Sagres, condivide un evento particolarmente importante: anche quest’anno l’azienda ottiene il riconoscimento sulla sostenibilità Ecovadis.
Questa è una delle più note aziende a livello globale e si occupa di certificare il livello di impegno delle aziende riguardo il tema della sostenibilità. Attraverso la propria piattaforma supporta le aziende nel migliorare le loro pratiche ambientali, sociali ed etiche.
Sagres ottiene la scorecard Ecovadis per il terzo anno consecutivo.
Questo riconoscimento viene assegnato sulla base del reale merito delle aziende che raggiungono un livello minimo dato dalla somma di quattro punteggi ravvisabili in 4 diverse aree tematiche.
Le macro aree su cui si basa il riconoscimento Ecovadis sono: ambiente, acquisti sostenibili, etica, pratiche di lavoro e diritti umani. Nelle ultime due Sagres ha ottenuto i punteggi più alti dimostrandosi un’azienda attenta ai propri lavoratori, al loro benessere e all’etica dell’attività che svolge.
I benefici derivanti da questo riconoscimento si possono riscontrare anche dal punto di vista commerciale.
Da una parte, ci permette di offrire ai nostri partner e clienti una garanzia di sensibilità riguardo il tema della sostenibilità consolidando così i rapporti commerciali, dall’altra ci permette di essere ancora più competitivi nella partecipazione alle gare d’appalto.
L’obiettivo che ci prefiggiamo per il prossimo anno è semplice e sfidante: quello di migliorare ancora il punteggio di quest’anno.
PIG Strategy – Pain Is Good
In esclusiva per l’Italia
Tradotto in italiano da Sergio Rossini CX Director di Sagres
Per sfidare lo status quo, suggerisco un’alternativa fuori dagli schemi ma superiore alla customer-centricity in un contesto strategico: portando vantaggi al cliente, raggiungendo i risultati di business e contribuendo alla costruzione di brand straordinari, senza dover impiegare risorse extra.
Sampson Lee