Servizi Outbound

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Si tratta di azioni di contatto del cliente finalizzate a promuovere un prodotto, un servizio, un’idea ed utilizza come strumento sistematico il telefono tramite la figura di un operatore che, addestrato alle tecniche ed alle dinamiche interattive del colloquio telefonico, trasmette al consumatore il “messaggio” stabilito.

Il telemarketing, può portare a considerevoli risultati in settori anche molto diversi tra loro, è sicuramente uno strumento capillare, in grado di raccogliere e dare velocemente informazioni, offrire servizi, veicolare azioni promozionali.

Esempi di servizio

  • Presa appuntamenti: faccia-a-faccia o telefonici
  • Profilazione liste: chiamare una lista di aziende potenziali e ricavare nominativi e contatti degli interlocutori
  • Campagne verso l'estero: azioni di telemarketing in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
  • Acquisizione e normalizzazione liste
  • Studio piano comunicazionale
  • Test efficacia piani comunicazionali
  • Formazione operatori
  • Contatto telefonico diretto
  • Chiusura contratto, tramite registrazione audio
  • Servizi di postalizzazione contratti chiusi
  • Up-sellinge Cross-selling
  • Profilazione e normalizzazione liste
  • Promozione telefonica su prodotti e servizi
  • Gestione agenda venditori e punti commerciali
  • Presa appuntamenti
  • Supporto alla rete vendita (informazioni commerciali etc.)
  • Sondaggi d’opinione: conoscere l’opinione di un panel rappresentativo, in merito ad un argomento/servizio
  • Indagini e ricerche di mercato, quantitative e qualitative

Il Teleselling

Consiste nella vendita telefonica di un prodotto o di un servizio tramite operatrici esperte nelle tecniche e nelle dinamiche del colloquio telefonico. Una telefonata efficace fatta da un professionista esperto può fare la differenza nella vendita di un prodotto/servizio. Campagne verso l'estero: azioni di telemarketing in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo Sondaggi di Opinione - Indagini di Mercato

SONDAGGI D'OPINIONE. Il sondaggio d'opinione ha lo scopo di conoscere l'opinione di un gruppo di persone relativo ad un dato argomento, servizio. L’attività consiste nel rivolgere ad un numero di persone una serie di domande ed estrapolare le risposte in un intervallo di confidenza secondo tecniche di tipo statistico.

INDAGINI DI MERCATO. La ricerca di mercato è la sistematica raccolta, conservazione ed analisi dei dati relativi a problemi connessi al marketing dei beni e/o dei servizi. Le ricerche di mercato si occupano principalmente dello studio e dell'analisi dei comportamenti espressi e dei processi decisionali (motivazioni) dei consumatori, clienti. Risultano essere di grande supporto alla strategia di un'azienda che produce beni o servizi e che deve prendere decisioni di marketing.

Sono studi volti a selezionare tutti gli elementi rilevanti di informazione utilizzabili per le decisioni in tema i prodotti, distribuzione, efficacia della pubblicità e tecniche promozionali, nonché della valutazione della posizione complessiva dell'impresa. Le ricerche di mercato si rivolgono ad un ambito di analisi più ristretto, essendo rigidamente connesse all'individuazione di informazioni relative al mercato di un particolare bene.

Hanno carattere esplorativo e si usano per accertare specifici aspetti del mercato.

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