Servizi Inbound

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 Servizi di Customer service, Customer satisfaction: Il servizio di customer care (o customer service o servizio assistenza clienti) è l’insieme di azioni che un’azienda svolge per agevolare i propri clienti prima, durante e dopo l’acquisto dei propri servizi o prodotti. In altre parole: il servizio di customer care aiuta il cliente, già acquisito o potenziale, nell’acquisto dei beni o servizi aziendali.

Customer care e Customer service sono strumenti di grande efficacia, poiché permettono di instaurare un feedback diretto e immediato con i clienti, sia potenziali che acquisiti. In sostanza, permettono di registrare tutta una serie di sensazioni, richieste e, lamentele che sono basilari per avere il polso del proprio mercato. Inoltre, il servizio di customer care - così come il servizio di customer service risultano efficaci per la fidelizzazione dei clienti. Poiché ci si trova nella posizione ideale per cogliere tutte le opportunità di cross selling e di up selling.

Obiettivi Customer In sostanza, gli obiettivi del customer care e del customer service sono:

  • Rilevare e soddisfare i bisogni dei propri clienti, meglio e prima dei propri concorrenti; registrare il livello di soddisfazione (customer satisfaction) dei clienti per migliorare la qualità dei servizi o prodotti; sfruttare le occasioni di cross selling e up selling; capire in che direzione evolve il proprio mercato e con quali modalità e tempistiche.
  • Tra i servizi attivabili: Gestione Customer service telefonico Chat live su portali e siti internet Studio e definizione dei Service Level, anche definiti da normative Registrazione audio delle chiamate (secondo codice privacy) Survey (anche automatizzata) Configurazioni HW e SW improntati alla sicurezza e ridondanza Chiamate gestibili sia su VOIP che su ISDN, RTG.
  • Attivazione e gestione numerazione verde e numerazioni speciali Personale dedicato anche in lingua straniera Flessibilità degli orari ufficio, pausa pranzo e serale o H24 365/365 Alberi di navigazione interattivi (IVR) Servizi di primo e secondo livello (gestione completa del ciclo cliente) Overflow/segreteria Servizi di cross e upselling sull’inbound.
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