Governance

Risorse Umane

Valorizziamo le risorse umane, il rispetto dell’ autonomia, l’incentivo basato sulla partecipazione alle decisioni operative dell’impresa, costituendo il principio fondamentale “Tutti partecipano al successo perché: il successo del singolo può essere l’insuccesso di tutti, mentre il successo di tutti è il successo del singolo”

Il nostro intervento per condividere e raggiungere gli obiettivi SENZA TRAUMATIZZARE IL RAPPORTO COMMERCIALE fonte del business.

 

  • La certezza del metodo: ogni singolo cliente è seguito fino all’incasso
  • Tracciabilità di ogni evento e per singola posizione visibile su data base
  • Processo di comunicazione tra gli attori del credito definito e monitorato
  • Monitoraggio del rischio su singola posizione
  • Invio di lettere di sollecito mirate su input del credit collector, con azzeramento di ogni attività massiva
  • Monitoraggio attraverso report personalizzati di ogni dato necessario
  • Team di lavoro in esclusiva, anche con avvocato dedicato 

Ci avvaliamo di esperti che da anni operano con professionalità e passione.

“L’idea è che ogni committente sia unica, nel suo genere, nella sua organizzazione, nei suoi bisogni, nei suoi obiettivi e pertanto necessita di soluzioni uniche.”

Ci poniamo sul mercato con metodologie e procedure altamente flessibili e personalizzate, in quanto abbiamo la certezza che un’attenta analisi del business e delle esigenze da soddisfare portino a risultati certi, con tempistiche prestabilite.

SAGRES approccia il Cliente con incontri consulenziali dai quali scaturisce un «Progetto Unico», volto al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

La Vision

Contribuiamo a costruire un mondo migliore in grado di premiare il dinamismo e la capacità di aggiornarsi delle risorse umane, promuoviamo il benessere organizzativo interno e un clima collaborativo in grado di armonizzare l’operato di dipendenti e collaboratori. Valorizziamo il capitale umano e incentiviamo lo sviluppo delle competenze tecniche per innalzare le performance dei nostri clienti. 

La Mission

Operiamo armonizzando tutte le strutture aziendali, affinché le funzioni commerciali e finanziarie possano confluire nella promozione e nella tutela degli interessi dell’impresa cliente.

Le Certificazioni

Per noi la Certificazione non è solo alla base di un servizio di qualità, ma anche un’opportunità di crescita aziendale, che dà valore aggiunto alla nostra organizzazione interna, al lavoro dei nostri dipendenti, ai Clienti ed a tutte le persone coinvolte nei vari processi.

 

Istituto Giordano è un organismo di certificazione accreditato privato senza alcun legame con associazioni di produttori: in tal modo garantisce la propria riservatezza ed autonomia.

 

 

L’Associazione Italiana Customer Service (AICS), promuove lo sviluppo delle professionalità legate al Customer Service Management, proponendosi come punto di riferimento culturale e professionale in Italia sui temi della Customer Care, rivolgendosi ai responsabili delle funzioni aziendali ed istituzionali che pongono il Cliente al centro delle proprie attività amministrative e gestionali.

 

Nata nel 1998 dalla fusione di AIREC e ASSOREC, UNIREC e’ l’Associazione che aggrega le Imprese dei servizi a tutela del credito: dal recupero all’acquisto crediti, alle informazioni commerciali. Oggi vi aderiscono circa 200 aziende, che rappresentano oltre l’88% del mercato italiano del recupero crediti. Nel 2010 insieme ad ADICONSUM ha fondato EBITEC, il primo Ente Bilaterale Nazionale per la Tutela del Credito.

Gestione della qualità con ISO 9001ISO 9001 è stato progettato come strumento di miglioramento del business valido per organizzazioni di qualsiasi dimensione e rappresenta lo standard di riferimento a livello internazionale per il Sistema di Gestione della Qualità (SGQ).

Etica Del Gruppo

Dal greco antico èthos, L’etica è un insieme di norme e di valori che regola il comportamento dell’uomo in relazione agli altri, e un criterio che permette all’uomo di giudicare i comportamenti, propri e altrui, rispetto al bene e al male.

Etica Azienda

Abbiamo sviluppato un nostro modello di sviluppo aziendale incentrato sulla valorizzazione delle risorse umane, sul rispetto delle normative vigenti in materia di lavoro, di sicurezza e di privacy promuovendo al nostro interno il benessere organizzativo dei nostri dipendenti e all’esterno una concorrenza leale verso le altre realtà che operano nel nostro mercato. In Sagres tutti sono tenuti a conformarsi al Codice Etico a partire da quanti sono chiamati a dare l’esempio, come manager, dirigenti e proprietari. I rapporti tra la Direzione e i dipendenti sono improntati sulla fiducia e la collaborazione.

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